Prima Volta

« Older   Newer »
  Share  
Sselene
view post Posted on 15/4/2009, 12:13




so che c'è un topic simile, ma lì si parla solo dell'età della prima volta, qui invece vorrei fare un discorso diverso:

Per voi è importante la prima volta? Perché? Cos'ha di diverso dalle altre volte? C'è differenza tra la prima volta di una ragazza e la prima volta di un ragazzo?

Esponete i vostri pensieri ^__^
 
Top
Daphne.Queenie.Greengrass
view post Posted on 15/4/2009, 15:31




Le donne si fanno mille paranoie sulla prima volta.
La prima volta fa schifo.Quel che conta è la prima volta dal punto di vista psicologico.Quella si che vale veramente.
 
Top
Sselene
view post Posted on 15/4/2009, 16:02




E qual è la "prima volta psicologica"?
 
Top
Daphne.Queenie.Greengrass
view post Posted on 15/4/2009, 19:02




Quando senti che è la prima vera...non so come spiegartelo. Lo senti...
 
Top
vampireheart
view post Posted on 16/4/2009, 10:50




CITAZIONE (Daphne.Queenie.Greengrass @ 15/4/2009, 16:31)
Le donne si fanno mille paranoie sulla prima volta.
La prima volta fa schifo.Quel che conta è la prima volta dal punto di vista psicologico.Quella si che vale veramente.

:ok:
 
Top
Mina C.
view post Posted on 16/4/2009, 17:12




Sono in parte d'accordo con Daph.
Dico in parte perché nel mio caso la primissima volta non ha fatto schifo, ma è stata... Struggente.
Quando lo abbiamo fatto eravamo sul punto di lasciarci dopo più di un anno assieme.
 
Top
willow selene
view post Posted on 16/4/2009, 20:47




non l'ho provata quindi non so...
 
Top
|| W H I T E
view post Posted on 16/4/2009, 23:55




Per me non è importante la prima volta,ovvero,ha la sua importanza perché è l'occasione in cui ci si introduce magari ad un rapporto sessuale completo,ma per me non ha altra valenza che questa.Di diverso dalle altre volte è che la prima volta non lo hai ancora fatto,mentre le volte successive lo hai già fatto,a livello puramente fisico.

Penso che abbia un significato diverso per le ragazze e per i ragazzi perché nei secoli dei secoli ha assunto una valenza sociale differente a seconda del sesso di appartenenza.Un esempio è che,secondo stereotipi portati avanti dalla società fino ai giorni nostri,in teoria un uomo non vede l'ora di fare sesso per non essere più vergine,mentre una donna si mantiene vergine per farlo quando se la sente in tutti i sensi,sia fisici che emotivi.

Io come ho detto prima,non gli do molta importanza,ma penso che la cosa migliore stia nel mezzo,ovvero non estremizzarla,né verso una totale noncuranza,né verso un attaccamento morboso al concetto di verginità.

Per il resto,penso che le volte successive siano sempre le migliori,mentre la prima serve ad introdurre al sesso completo con l'altro.Io dico sempre che è più bella l'ultima,nel senso che è sempre meglio man mano che si fa l'esperienza;D E se proprio deve esserci una prima volta importante,direi che è quella Psicologica di cui avete parlato già voi.
 
Top
*Mentina*
view post Posted on 30/4/2009, 09:48




CITAZIONE
Quando senti che è la prima vera...non so come spiegartelo.

non posso saperlo, ma quoto daphne.
 
Top
Missilettina
view post Posted on 20/9/2009, 02:45




la prima volta e' meravigliosa se lo fai con la persona che senti al 100% che ti ama.. e' stato stupendo per me apparte il dolore...ma e' una cosa meravigliosa che so che non dimentichero maiii!!! :wub:
 
Top
~•[Angel Lale]•~
view post Posted on 20/9/2009, 15:47




XD beata te... non tutte son così fortunate
 
Top
+Holy81+
view post Posted on 21/9/2009, 14:17




CITAZIONE (Daphne.Queenie.Greengrass @ 15/4/2009, 16:31)
Le donne si fanno mille paranoie sulla prima volta.
La prima volta fa schifo.Quel che conta è la prima volta dal punto di vista psicologico.Quella si che vale veramente.

la penso proprio come te. la "prima volta" non è diciamo la prima volta che si fa sesso/amore secondo me nel senso materiale ma è quando per la prima volta qualcuno ti fa provare delle sensazioni ed emozioni intense, dove il trasporto è talmente forte che ci si estranea dal mondo e da tutto
 
Top
Scarletth
view post Posted on 8/9/2012, 02:42




CITAZIONE (Daphne.Queenie.Greengrass @ 15/4/2009, 16:31) 
Le donne si fanno mille paranoie sulla prima volta.
La prima volta fa schifo.Quel che conta è la prima volta dal punto di vista psicologico.Quella si che vale veramente.

quoto e straquoto!
 
Top
12 replies since 15/4/2009, 12:13   864 views
  Share