la profezia di Celestino, di James Redfield

« Older   Newer »
  Share  
||Dea_Nera||
view post Posted on 25/11/2008, 19:43




Chi di voi lo ha letto? cosa ne pensate?
 
Top
Sselene
view post Posted on 25/11/2008, 20:53




Non l'ho letto, ma mi ricorda un sacco La Compagnia dei Celestini, in cui c'è la Profezia di Santa Celeste. O.o
 
Top
||Dea_Nera||
view post Posted on 25/11/2008, 21:26




Io lo reputo decisamente interessante! Infatti lo consiglio.
 
Top
willow selene
view post Posted on 25/11/2008, 21:29




ma riedfield non è quello della sindrome? comunque potresti postare la trama?
 
Top
Sselene
view post Posted on 25/11/2008, 21:35




"La profezia di Celestino" è un racconto che intreccia parabola e avventura per offrire un proprio percorso d'iniziazione. Un antico manoscritto, contenente nove chiavi per interpretare l'esistenza, viene scoperto e diviene oggetto di studi e di ricerche. Il governo e la Chiesa peruviani cercano in tutti i modi di distruggerlo e perseguitano tutti coloro che sono in possesso di alcune sue parti. Uno psicologo americano si lascia coinvolgere nella ricerca del testo completo, per trovare il quale dovrà affidarsi al flusso delle coincidenze della vita di ogni giorno che, una volta interpretate, portano verso il proprio autentico destino. La ricerca comincia sulle Ande e porta a una scoperta tra le rovine nascoste nella profondità della foresta pluviale. Una volta trovate e comprese tutte e nove le chiavi si avrà una nuova visione della vita e di come sia possibile salvare il pianeta, le sue creature, la sua bellezza. Il libro è narrato in prima persona e parla del proprio risveglio spirituale della sua ricerca attraverso un periodo di transizione della propria vita.
 
Top
||Dea_Nera||
view post Posted on 25/11/2008, 21:41




[QUOTE=wikipedia dice]
"La profezia di Celestino" è un racconto che intreccia parabola e avventura per offrire un proprio percorso d'iniziazione. Un antico manoscritto, contenente nove chiavi per interpretare l'esistenza, viene scoperto e diviene oggetto di studi e di ricerche. Il governo e la Chiesa peruviani cercano in tutti i modi di distruggerlo e perseguitano tutti coloro che sono in possesso di alcune sue parti. Uno psicologo americano si lascia coinvolgere nella ricerca del testo completo, per trovare il quale dovrà affidarsi al flusso delle coincidenze della vita di ogni giorno che, una volta interpretate, portano verso il proprio autentico destino. La ricerca comincia sulle Ande e porta a una scoperta tra le rovine nascoste nella profondità della foresta pluviale. Una volta trovate e comprese tutte e nove le chiavi si avrà una nuova visione della vita e di come sia possibile salvare il pianeta, le sue creature, la sua bellezza. Il libro è narrato in prima persona e parla del proprio risveglio spirituale della sua ricerca attraverso un periodo di transizione della propria vita.
[/QUOTE]


SPOILER (click to view)
Sarebbe stato troppo lungo da scrivere, ma bene o mle qui sintetizza tutto1


Tipo alcuni dei topic qui fatti, li ho messi nelle illuminazioni della quale il libro prla. Tipo quella di Merenwen sul magnetismo nel libro viene rappresentata come la terza illuminazione. L'aura è non ricordo se l'ottava o la nona... Diciamo che è un po' come una guida ed a me ha aiutato tanto!
 
Top
vampireheart
view post Posted on 27/11/2008, 22:08




non l'ho letto,ma sembra interessante...
 
Top
||Dea_Nera||
view post Posted on 27/11/2008, 22:29




aA mio avviso lo è... Ho imparato tante cose da quel libro... ed ho dato un nome ad altre...
 
Top
7 replies since 25/11/2008, 19:43   121 views
  Share