La Tana

Reply
Gli opposti si attraggono?, ...o forse sono meglio i simili?...
Illiria
icon12  view post Posted on 8/2/2009, 23:25Quote

Utente cancellato

Di solito si pensa che due persone con tante cose in comune e molto simili difficilmente possano stare insieme, mentre al contrario gli opposti hanno la tendenza ad attrarsi di più.
Di solito tirano un ballo anche questioni chimiche e fisiche (le famose cariche, positiva e negativa) per avvalorare questa teoria.

Che ne pensate voi?

view post Posted on 8/2/2009, 23:36Quote

Eccolo che se ne và, uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per una produzione di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.

Group: Friends

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/10/2009, 20:36

Bisogna vedere su che campi si è opposti.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/2/2009, 14:23Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 18:47

Che gli opposti si attraggano credo che valga solo per..le calamite.
Secondo me per stare insieme si deve partire da basi comuni,e per basi comuni intendo valori e principi comuni.
Per esempio,la persona che sta con me deve avere il mio stesso modo di vedere l'amore e pensarla in modo simile a me nelle cose più importanti della vita.Questo porta inevitabilmente ad avere anche altre cose in comune,e quindi poi le diversità vengono concepite come un modo per completarsi,conoscersi ed apprezzarsi.
Non penso che due persone totalmente opposte possano attrarsi fino al punto di stare insieme.Ovvero,a me attraggono le persone molto diverse da me perchè ho la curiosità di sapere come la pensano,cosa gli piace e cosa fanno di diverso da me,ma è ben diverso dal desiderare di starci insieme.

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 9/2/2009, 18:55Quote

Una viola nella gioventù della natura primaverile: ardita, non permanente, il profumo e la supplica di un minuto; non più.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 10:32

Esatto, e anche se inizialmente ci fosse un' attrazione, col tempo scemerebbe fino alla rottura, non trovando più quelle basi di cui ha bisogno un buon rapporto.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/2/2009, 19:50Quote

Poteva un cuore morto e freddo,spezzarsi?

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/10/2009, 15:51

CITAZIONE (|| W H I T E @ 9/2/2009, 14:23)
Che gli opposti si attraggano credo che valga solo per..le calamite.
Secondo me per stare insieme si deve partire da basi comuni,e per basi comuni intendo valori e principi comuni.
Per esempio,la persona che sta con me deve avere il mio stesso modo di vedere l'amore e pensarla in modo simile a me nelle cose più importanti della vita.Questo porta inevitabilmente ad avere anche altre cose in comune,e quindi poi le diversità vengono concepite come un modo per completarsi,conoscersi ed apprezzarsi.
Non penso che due persone totalmente opposte possano attrarsi fino al punto di stare insieme.Ovvero,a me attraggono le persone molto diverse da me perchè ho la curiosità di sapere come la pensano,cosa gli piace e cosa fanno di diverso da me,ma è ben diverso dal desiderare di starci insieme.

Condivido in pieno U.U

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/2/2009, 20:56Quote

Non puoi sostenere di conoscere la paura se prima non hai incontrato me... vuoi peccare? ... si può fare.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/11/2009, 10:14

gli opposti opposi non si attrarranno ma nemmeno i simili simili.. io sono di natura molto curiosa e credo che scoprire una persona sia una delle cose più belle che si possano fare.. se si è troppo uguali non c'è gusto a mio parere.. la teora "degli opposti si atraggono" personalmente la condivido perchè è bello anche trovare un punto di incontro (lo so qui non mi sta seguendo nessuno.. -.- scusate ma non riesco a spiegarmi.. dopotutto sò idiota!) e magari scoprire grazie all'altra persona delle cose nuove ecc.. ecc.. scusate me idiota che non capisce e non si sa esprimere..

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/2/2009, 11:49Quote

...superb vestige of past splendour...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 19:01

CITAZIONE (|| W H I T E @ 9/2/2009, 14:23)

quoto...finora le persone troppo diverse da me con cui sono stata non evocano bei ricordi...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/2/2009, 19:43Quote

E' vero queen,io ti seguo.E' bello avere cose in comune,ed è bello anche trovare invece punti di incontro sulle diversità.Ed è vero anche che gli uguali probabilmente non potrebbero stare insieme perché non ci sarebbe alcuna crescita,anzi,subentrerebbe una certa noia ed anche un certo conflitto.Ma il bello è che gli uguali non esistono,non c'è una persona totalmente uguale ad un'altra.
Le persone diverse da noi possono darci modo di scoprire cose nuove,ma per stare bene insieme ad una persona che è molto diversa da noi bisogna partire da punti che si hanno in comune.Per esempio,se a te piace il mare e al tuo ragazzo la montagna,si può benissimo stare insieme,viversi l'un l'altro e trovare punti in comune,ma lo si può fare solo se entrambi avete il concetto di trovare un punto in comune,e quindi starete insieme avendo sì gusti diversi,ma valori simili.

view post Posted on 11/5/2009, 22:06Quote

Do you fear the death?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 11:42

Bhe, si usa dire con "anima gemella", ma non va comunque dimenticato che il tuo partner ti deve completare, come una metà di mela cerca la sua altra metà. Quindi per me non si deve essere similissimi (anche perchè sarebbe come vivere con un se stessi dell'altro sesso) ma nemmeno tanto diversi da unire una metà di mela con una metà di limone ("tre uomini ed una gamba" fa miracoli xD)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/5/2009, 13:56Quote

E' proprio vero che l'uno è la metà della mela dell'altro?Forse solo filosoficamente.
Completarsi vicendevolmente in certe cose è giusto,ma io riesco ad amare solo se si è due unità,e non due metà.A mio avviso essere più o meno "completi" per sé stessi serve anche ad apprezzare ed amare di più il partner,non vedendolo come la nostra parte mancante,ma come quella unità che può, da un lato completare piccole cose di noi,e dall'altro essere concepito come individuo a sé,indipendente,da poter amare nella sua interezza,senza alcun debito.
Quindi per me l'amore non è solo necessità di completarsi.Non è solo bisogno.

view post Posted on 21/9/2009, 21:40Quote

Bloodymoon

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/10/2009, 15:29

Credo che la verità stia nel mezzo: essere troppo simili comporta finire una storia in breve perchè non c'è nulla da scoprire, ma soprattutto ci si scontrerebbe con uno specchio, cosa non facile perchè può finire in due modi: 1. ci si manda a quel paese 2. ci si logora perchè non si vuole far morire la storia, ma prima o poi si torna al punto 1...essere troppo diversi comporta non avere punti di incontro, magari si è attratti fisicamente, ma stare insieme a qualcuno non è solo questo, e non avere niente da dirsi è il modo migliore per soffocare una relazione.

Alla fine, la matematica incombe anche nell'amore....:)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/9/2009, 14:07Quote

...superb vestige of past splendour...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 19:01

CITAZIONE (Bloodymoon @ 21/9/2009, 22:40)
non avere niente da dirsi è il modo migliore per soffocare una relazione.

questo è verissimo...la comunicazione è fondamentale...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/10/2009, 00:44Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 00:12

ma in quanto amicizia o in quanto amore?

Bhè in quanto l'amicizia io penso che non è importante essere diversi o uguali.
Conoscere la persona sia la cosa piu' importante, anche in modo istintivo, senza una valida motivazione.
Ad esempio io e Missilettina, siamo completamente diverse su determinate cose e completamente uguali su altre.
Forse è questo che ci lega da un po di anni, essere uguali e diverse allo stesso tempo.
Secondo me non è importante la diversità di una persona per poterla conoscere, ma semplicemente la curiosità di conoscere molte persone e confrontarsi , decidendo poi colei o colui che ti ha colpito maggiormente di carattere, modo di pensare etc etc. Anche essendo opposti, avvolte si è il contrario.
Non so se rendo bene l'idea di quello che vi ho scritto.. sono una ragazza abbastanza confusa quando devo spiegare una mia idea o quant'altro.

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
12 replies since 8/2/2009, 23:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

—¤÷(`[¤>Affiliazioni<¤]´)÷¤—
Sogno di Sangue Image Hosted by ImageShack.us Nuova Costituzione Italiana Image Hosted by ImageShack.us DeviantART
La Congrega degli Immortali Vampire's Kingdom

Skin realizzata da *°:.Angel*Lale.:°*
Questa skin è stata
creata appositamente per questo forum.
E' severamente vietato copiare
e/o modificare la skin e i suoi contenuti!